In Romagna Digital Valley crediamo fermamente nella valorizzazione del lato umano; ogni professione, contesto, situazione lavorativa ci pone nuove sfide che modellano e delineano il nostro io professionale. Il nostro obiettivo, infatti, è di promuovere un apprendimento che sia quanto più pratico, costante, vivo: il nostro Master in Digital Skills è una vera e propria bottega dei mestieri in cui mettere le mani in pasta (e sulla tastiera) per poter scoprire il nostro talento per imparare a intercettare le occasioni migliori per metterlo a frutto. 

In cosa ci distinguiamo?

Attraverso un percorso didattico, andiamo a toccare con mano tutte le professioni del digitale, scoprendone i lati più segreti e concreti, attraverso lavori di gruppo, presentazioni e lavori individuali. Non solo: impariamo un mestiere insieme a veri e propri professionisti, del digitale e non solo, mettendoci alla prova con la comunicazione di un feedback, l’interazione diretta con professionisti del settore e con incontri informali di networking. 

Nel Master in Digital Skills non esistono professori ma solo professionisti: persone appassionate che mettono a disposizione il proprio know-how e la propria esperienza per accompagnarti, in ogni tuo passo, nell’apprendimento. I docenti di ciascun modulo sono dei veri e propri PRO del mestiere, che accompagnano skillers attraverso una formazione orizzontale, schietta, diretta ma soprattutto, non frontale. 

Perché lo facciamo?

Siamo sempre più consapevoli delle difficoltà nelle quali, negli ultimi tempi, giovani talenti come te, si imbattono ogni giorno alla ricerca di un posto nel mondo. Spesso le barriere comunicative presenti nei contesti aziendali e professionali in genere, sottopongono i più giovani a un livello di aspettative e stress ai quali nessun percorso accademico li prepara. Diventare professionisti e professionali è un percorso in costante divenire, frutto di anni di esperienze, soddisfazioni ma anche frustrazioni. Per questo abbiamo deciso di accorciare i tempi, offrendo un percorso che sia quanto più “safe” nel quale imparare, crescere, cadere, sbagliare e raggiungere i propri obiettivi, senza la paura del giudizio o di non sentirsi mai all’altezza, per poi uscire più solidi e consapevoli di prima, pronti per farsi spazio in questa bellissima giungla del digital. 

Ti piacerebbe avere un assaggio di tutto questo?

Se ciò che hai letto ti ha incuriosito o ti sei riconosciuto in alcune situazioni descritte sopra, ecco un’occasione che non devi lasciarti sfuggire: Digital & You, un pomeriggio di formazione e orientamento gratuita sulle professioni digitali. Apriamo le nostre porte per accogliervi e rispondere a dubbi e domande, con l’ambizione di farvi tornare a casa un po’ più arricchiti e consapevoli. Vuoi saperne di più?